Saluto del Parroco - Santuario Catena Lipari

Saluto del Parroco

Carissimi,

ho la gioia di porgere a ciascuno dei tanti amici virtuali che, giornalmente visitano questo Sito, il mio sincero saluto.

Perché, mi sono chiesto, il Santuario della Madonna della Catena di Quattropani, ha bisogno di una pagina virtuale?

A questo interrogativo, ho tentato di rispondere con le parole di Papa Francesco: «aprire le porte delle Chiese, significa anche aprirle nell’ambiente digitale… Internet può offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti, e questa è una cosa buona, è un dono di Dio... Il buon Samaritano oggi passa non solamente per le strade di città e villaggi, ma anche per le “strade” digitali».

Aggiungo un’altra personale considerazione. Chiesa Vecchia è un luogo a cui gli Eoliani, residenti ed emigrati, guardano con fiducia. Il sito diviene dunque un mezzo per raggiungere tutti e, in modo particolare, per portare in ogni luogo (penso alla Terra di Australia, e non solo) l’abbraccio e la carezza della Madre.

Guardiamo Maria e, non stanchiamoci mai di chiedere al Signore, per sua intercessione, il dono di una fede adulta. Con Maria, Pellegrina nella Fede e Serva dell’Amore, procederemo sicuri lungo il nostro Cammino e, diverremo così,  “i nuovi costruttori della Civiltà dell’Amore”.

Con amicizia, don Giuseppe Mirabito.